La Produzione

Il fondamento base su cui si fonda il nostro processo di progettazione risiede nell’ascolto delle specifiche esigenze del cliente in modo tale da individuare i requisiti necessari con cui predisporre tutto l’iter di implementazione del progetto.
Grazie ai nostri funzionari commerciali specializzati entriamo fin da subito in contatto con ciò che il nostro cliente desidera e necessita in modo tale da poter poi sviluppare una progettazione ad hoc e su misura.

 

Progettazione e Software

Dopo un’attenta analisi dunque delle specifiche richieste che i nostri interlocutori ci pongono, inizia la fase di progettazione vera e propria in cui, grazie all’utilizzo di sofisticati software di calcolo strutturale, e con l’ausilio di sistemi CAD per il disegno assistito da computer, i nostri ingegneri sono in grado di effettuare una progettazione sempre più veloce, precisa e puntuale.
Tramite l’interfaccia utente intuitiva del software midas Gen che grazie al metodo FEM consente velocemente di eseguire analisi per strutture convenzionali e complesse, è possibile ottenere risultati completi e precisi permettendo una progettazione e una modellazione di strutture complesse su larga scala.
La versatilità del software consente anche di effettuare progettazioni in chiave anti sismica, aspetto che sta divenendo sempre più centrale nella progettazione delle scaffalature.
Tutte queste caratteristiche contribuiscono alla definizione di standard elevati in termini di efficienza, versatilità e produttività per il design strutturale

Fabbricazione

Una volta studiata la progettazione su misura si passa alla fase di fabbricazione in cui competenza, qualità e passione sono le parole chiave che ci permettono di identificarci come uno dei player più affidabili sul mercato in tutto il processo della lavorazione della lamiera.
Ogni singolo componente delle nostre scaffalature è realizzato attraverso linee automatiche, semi-automatiche che garantiscono uno standard qualitativo molto alto.
Una volta completate le lavorazioni di taglio e piegatura dei componenti in lamiera, seguono i trattamenti di fosfosgrassaggio, lavaggio, asciugatura per la preparazione alla verniciatura totalmente automatica a polvere espossipoliestere e sottoposta ad un ciclo di polimerizzazione a forno alla temperatura di 160°/200° C.
Questa lavorazione viene effettuata con lo scopo di rendere il prodotto resistente a sfregamenti, urti, fattori chimico-fisici e agenti atmosferici.
Realizziamo la verniciatura a polvere e non quella tradizionale a liquido in quanto la composizione è priva di metalli pesanti rendendo qualsiasi componente atossico e assicurando la completa aderenza alle superfici metalliche, garantendo inoltre la totale sostenibilità ambientale.
Per le nostre scaffalature utilizziamo acciai certificati di prima scelta, in particolare, laminati a caldo (per montanti, travi e altri componenti strutturali) e laminati a freddo (per accessori zincati e altri componenti).
Tutti i prodotti vengono assemblati poco prima del processo di spedizione e sono distribuiti in pratici imballi.