Lo scaffale “MAXI” è il tipo i struttura che può soddisfare le vostre esigenze

Lo scaffale Maxi è lo scaffale portapallet per antonomasia, pensato e studiato per carichi pesanti (in genere bancali) e per l’implementazione di impianti idonei a tutte le soluzioni di stoccaggio.
Si tratta di uno scaffale strutturale ad incastro che, grazie alle sue differenti declinazioni quali: portapallet, drive-in, gravità, impianti con satellite, impianti autoportanti, impianti con traslatori, e con uno o più piani di camminamento in altezza, è in grado di offrire soluzioni efficaci e su misura.
E’una struttura dotata di componenti standard, spalle e travi, in una vasta gamma, infatti la scelta può variare tra:
– Montante di 3 tipi “MAXI 80” – “MAXI 100” – “MAXI 120”
con passo di foratura di mm. 75, altezze da mm. 2000 a 12500
– Spalle larghezze da mm. 540 a 1220
– Travi di tipi/sezioni diverse, box e sagomate da mm.60 a 160 e lunghezze da mm. 1000 a 5000.
Inoltre la lunghezze delle travi e le altezze dei montanti a richiesta possono essere prodotte su misura, per garantire sempre ai nostri interlocutori un servizio customizzato e personalizzato.

Robustezza, affidabilità e praticità

Le spalle “MAXI”composte da montanti e legamenti vengono assemblate con bulloni  ad alta resistenza.

La smontabilità delle spalle consente, nel caso di danneggiamento di un solo montante, la sostituzione in loco con evidente risparmio, oppure, nel caso di una ristrutturazione del magazzino, la possibilità di cambiare la profondità delle spalle, riutilizzando gli stessi materiali.

Le travi “MAXI” del tipo scatolata graffata, sono state studiate per sopportare i carichi nel modo più efficiente possibile, infatti il doppio spessore, alle estremità superiore ed inferiore del profilo,  concentra la maggior parte del materiale nelle zone più sollecitate.

Scaffale MAXI e Componenti