fbpx

Umanitaria

Settembre 07 2021

COMPATTABILE LEGGERO

FASE 1: ESIGENZE E RICHIESTA

L’esigenza del cliente consisteva nell’ottenere la massima capacità possibile per catalogare i faldoni già presenti nell’ archivio ed aumentare la capacità esistente. Per soddisfare al meglio questa richiesta abbiamo progettato la scaffalatura Tecomobil che permette di stoccare un maggior numero di faldoni rispetto alle scaffalature tradizionali, in quanto viene aperto un unico corridoio in base all’esigenza di prodotto.

FASE 2: MODIFICHE

Il progetto è stato approvato ma in corso d’opera sono stati aggiunti degli spessoramenti per determinare la planarità del pavimento.

Caratteristiche di magazzino

Cosmet ha progettato nove scaffalature bifronte mobili ed una fissa centrale, in modo da facilitare la consultazione di tutti i canali riducendo il numero di scaffali da muovere.

Tipologia di impianto

Scaffalature compattabili leggere – Tecomobil

Scheda tecnica

Superficie di stoccaggio 8,25m x 4,40m
Altezza 2,79m
Portata per piano 100 Kg
Peso faldone 8 Kg
Capacità di stoccaggio: 3360 faldoni
Livelli di carico 6
n. campate 80
n. file 10 di cui una fissa
colore Grigio e azzurro

A proposito di Umanitaria

La Società Umanitaria è una delle Istituzioni Storiche di Milano, da oltre 100 anni si è fatta riconoscere per le battaglie sociali, sempre a fianco dei più deboli, coniugando assistenza e lavoro, impegno sociale ed istruzione, progresso e formazione, emancipazione e cultura.

Le Tempistiche

Primo incontro con il cliente Febbraio 2020
Consegna progetto Febbraio 2020
Conferma progetto Febbraio 2020
Durata Produzione materiali 1 MESE
Installazione impianto Ottobre 2020 (4/5 giorni)

Parla l’azienda

Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Umanitaria

“Vi ho contattati successivamente ad una ricerca online per allestire un locale destinato all’archivio della Società Umanitaria. La professionalità del vostro personale, sia commerciale che tecnico è stato il motivo principale per il quale Umanitaria ha scelto Cosmet come fornitore; il valore commerciale è stato importante naturalmente, tuttavia ritengo che la vostra offerta sia stata la migliore in rapporto qualità e prezzo. Ci riteniamo soddisfatti del servizio in quanto i tempi di consegna sono stati rispettati, non vi sono stati intoppi nel montaggio e le soluzioni proposte da Cosmet hanno risposto alle esigenze da noi espresse.”