fbpx

Cantily, la struttura componibile di scaffalature cantilever

Dicembre 14 2020
Scaffalature Cantilever

Le strutture cantilever sono costituite da scaffali metallici molto resistenti, adatti soprattutto allo stoccaggio di materiali pesanti, ingombranti e soprattutto sviluppati in lunghezza, quali possono essere travi, tubature, profili, lamiere e così via.

 

In genere, una soluzione di questo tipo è necessaria quando l’esigenza è quella di stoccare materiali e merci impossibili da  movimentare con i metodi tradizionali, come avviene ad esempio nei magazzini attrezzati con scaffalature porta pallet. Utilizzando le scaffalature cantilever, è possibile posizionare i materiali trasportandoli in orizzontale con il carrello elevatore, in merito alla particolare struttura di questi scaffali, che permette di lavorare con maggiore facilità e in sicurezza.

 

Grazie alla lunga esperienza nella produzione di scaffalature metalliche e sistemi per la logistica integrata, Cosmet propone il sistema Cantily: si tratta di una struttura cantilever perfetta per stoccare ogni genere di prodotto di dimensioni ingombranti e sviluppato in lunghezza, assi di legno, lamiere, barre e altre merci di questo tipo, utilizzando carrelli elevatori o gru.

 

Siamo a disposizione per offrire consulenze nella scelta della struttura ideale per il proprio magazzino e per realizzare progetti unici e personalizzati, studiati in modo da rispondere ad ogni specifica esigenza.

 

Strutture cantilever ideali per i carichi pesanti

 

Le scaffalature cantilever si addicono particolarmente nei magazzini in cui avviene la movimentazione di merci e materiali particolarmente pesanti, come i materiali per edilizia e costruzioni, i profili per infissi e finestre e i laterizi in genere, in merito alla capacità di reggere carichi anche di diverse tonnellate.

 

Inoltre, grazie alla personalizzazione della struttura, è possibile anche stoccare materiali e prodotti di dimensioni e forma diverse. Un ulteriore vantaggio delle scaffalature cantilever è quello di poter essere utilizzate anche esternamente ad un edificio: infatti, scegliendo la finitura ideale, questi scaffali non richiedono necessariamente la presenza di una struttura in muratura.

 

Sistema Cantily componibile e adattabile in base all’utilizzo

 

Il nostro sistema di scaffalature metalliche cantilever Cantily è costituito da elementi modulari componibili, che permettono di creare la struttura desiderata, secondo le esigenze specifiche di ogni azienda. La struttura si compone di colonne con base e mensole, da disporre adeguandosi alle dimensioni del magazzino e al tipo di prodotti da stoccare.

 

Le scaffalature sono molto semplici e rapide da montare e non dispongono di montanti sul lato in cui le merci vengono caricate, facilitando notevolmente le operazioni di stoccaggio e di prelievo dei prodotti.

 

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.