fbpx

Mezzany: una struttura a soppalco per aumentare la superficie disponibile

Dicembre 28 2020
mezzanny

Talvolta in un magazzino di dimensioni medio / piccole, in un capannone, in un laboratorio o comunque in qualsiasi tipo di struttura commerciale o industriale, la superficie a disposizione è molto limitata, ma è comunque presente un notevole spazio sviluppato in altezza, e quindi in genere poco usufruibile.

 

In queste situazioni, consigliamo di considerare, prima di tutto, la possibilità di allestire uno scaffale a soppalco, che permetta di ottimizzare lo spazio e di sfruttarlo totalmente anche in verticale.

 

La nostra azienda, specializzata nella progettazione di sistemi di logistica integrata e nella produzione di scaffalature metalliche realizzate su misura, propone le strutture Mezzany: si tratta di una costruzione a soppalco, facile sia da montare che da rimuovere, studiata per raddoppiare, o addirittura triplicare, lo spazio disponibile in un magazzino o in un’officina.

 

Tutti i vantaggi di una struttura a soppalco

 

Scegliere di installare un soppalco nel magazzino, così come in un laboratorio, in un’officina o in uno spazio commerciale, significa prima di avere a disposizione almeno il doppio della superficie presente all’interno della struttura, grazie alla possibilità di sfruttarla in altezza.

 

La presenza del soppalco permette di utilizzare tutto l’ambiente, senza alcuna necessità di ricorrere a modifiche di muratura e di intervenire sulla struttura dell’edificio.

 

Inoltre, un soppalco metallico componibile può essere facilmente adattato e rimosso in qualsiasi momento, offrendo quindi la possibilità di rinnovare la configurazione del proprio spazio di lavoro secondo le esigenze del momento.

 

Una scaffalatura semplice da montare e smontare

 

La struttura metallica a soppalco Mezzany è molto semplice da allestire, ma è altrettanto semplice, come abbiamo spiegato, da rimuovere. Questo ci permette di rispondere con estrema precisione e accuratezza alle richieste di ogni cliente, e di personalizzare l’ambiente in base alle caratteristiche e alle esigenze produttive e logistiche, ed eventualmente di modificarlo.

 

Le scaffalature per la realizzazione del soppalco sono costituite da profilati in metallo che possono essere facilmente lavorati e tagliati su misura, creando strutture a uno o due piani, con scale e ammezzati. Ciò significa poter utilizzare non solo la superficie del soppalco stesso, ma anche lo spazio sottostante, in quanto privo di parti ingombranti in muratura.

 

Il nostro ufficio tecnico si offre per effettuare sopralluoghi e consulenza senza impegno, finalizzati allo studio della struttura a soppalco più adatta per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile e rendere il lavoro di movimentazione delle merci più fluido e sicuro.

 

 

 

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.