fbpx

Scaffalature portapallet: caratteristiche e destinazioni di utilizzo

Maggio 17 2021
Cosmet PORTAPALLET 28

Le scaffalature portapallet costituiscono la soluzione migliore per effettuare lo stoccaggio di articoli e prodotti di varia natura.

 

La nostra azienda, specializzata nella progettazione e produzione di scaffalature metalliche per la logistica e i magazzini, propone strutture personalizzate e create a seguito di uno studio accurato delle singole esigenze.

 

Grazie alle scaffalature portapallet è possibile organizzare il magazzino in base al tipo di prodotto da stoccare, allo spazio a disposizione e al metodo utilizzato per la movimentazione delle merci. La nostra esperienza ci ha consentito, nel corso del tempo, di sviluppare sistemi innovativi per la logistica, in grado di rispondere a qualsiasi genere di necessità per quanto  riguarda lo stoccaggio in sicurezza di pallet e di contenitori.

 

In riferimento alle specifiche richieste, realizziamo scaffali portapallet e strutture complesse con caratteristiche diverse: scaffalature compattabili, magazzini automatici, portapallet drive in, sistemi frontali o trilaterali, scaffali satellite e altre soluzioni create su misura.

 

Componenti e accessori per le scaffalature portapallet

 

Una struttura portapallet è costituita da una serie di travi e montanti a cui si aggiungono gli ancoraggi e i vari elementi che permettono di stoccare in sicurezza pallet o contenitori di vario genere.

 

Si tratta della soluzione migliore per lo stoccaggio a magazzino di qualsiasi tipo di prodotto, e può essere inoltre modificata in base alle singole esigenze e alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione e del tipo di merce.

 

Procedendo dallo studio del magazzino, proponiamo un layout studiato su misura per la categoria di prodotti o materiali da movimentare, con la possibilità di scegliere tra due soluzioni differenti: le strutture selettive, che consentono di accedere direttamente ai singoli pallet, e le strutture intensive, adatte ai magazzini in cui sono presenti poche categorie di merci ma in grande quantità.

 

Per ogni tipo di scaffale portapallet è inoltre disponibile una vasta gamma accessori di vario genere: reti anticaduta, paracolpi, ripiani in rete, protezioni, guard rail e così via.

 

La presenza degli accessori dipende essenzialmente dal tipo di prodotto o di confezione che viene posizionata sugli scaffali, al fine di garantire stabilità e sicurezza agli operatori e di preservare l’integrità della merce.

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.