fbpx

Sistema di scaffalatura con passerella per lo stoccaggio a magazzino

Maggio 03 2021
Cosmet MEZZANY 2

Il nostro sistema di scaffalatura con passerella è una delle diverse configurazioni per gli scaffali metallici per magazzino che siamo in grado di proporre.

 

La nostra azienda, fin dall’inizio degli anni Settanta si occupa della progettazione e realizzazione di scaffalature metalliche per la logistica, proponendo soluzioni su misura e sistemi integrati dalle alte prestazioni.

 

La scaffalatura con passerella è una struttura complessa che permette di accedere facilmente ad ogni singolo prodotto caricato sullo scaffale, oltre a garantire semplicità e fluidità anche nelle operazioni di stoccaggio.

 

Questo tipo di struttura permette di sfruttare l’intero volume dello spazio adibito a magazzino, anche in altezza, con il vantaggio di una maggiore capienza e di un’estrema flessibilità di utilizzo.

 

Le caratteristiche della scaffalatura con passerella

 

In pratica, una scaffalatura con passerella permette di aumentare il più possibile lo spazio utile per l’immagazzinamento e lo stoccaggio di materiali e prodotti. La presenza di scale, montacarichi e corridoi di camminamento consente la movimentazione delle merci direttamente da parte degli operatori, che possono raggiungere senza difficoltà e in totale sicurezza qualsiasi punto della struttura

 

In base alle preferenze personali, alle caratteristiche del magazzino e al tipo di merce da movimentare, è possibile scegliere tra diversi modelli di pavimentazione, dalla lamiera grecata al grigliato di diverso tipo.

 

L’ulteriore possibilità di aggiungere alcuni accessori, ad esempio fiancate, divisori, ripiani, ante, cassettiere, cancelletti e reti anticaduta, consente la massima personalizzazione, adattando la struttura alle caratteristiche del proprio magazzino e al tipo di prodotto da stoccare.

 

I vantaggi degli scaffali con scale e passerelle

 

La scaffalatura con passerella può essere considerata essenzialmente un tipo di struttura di stoccaggio a magazzino utile per sfruttare le grandi altezze. Si tratta di una struttura molto versatile, facile da montare in qualsiasi ambiente e adatta sia per i carichi leggeri che per i materiali più pesanti.

 

É comunque particolarmente indicata per quelle aziende in cui si trattano articoli di piccole dimensioni, pezzi di ricambio, componenti meccanici o elettrici, prodotti farmaceutici e simili, oppure per gli archivi in cui è contenuta una quantità considerevole di documenti.

 

Scale e passerelle di camminamento possono essere rese  ancora più sicure dall’inserimento di porte, reti anticaduta e pavimentazioni idonee al peso del carico.

 

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.