fbpx

Vantaggi e prestazioni delle scaffalature Drive In

Luglio 26 2021
Cosmet PORTAPALLET 2

Le scaffalature Drive In sono strutture per la logistica indicate soprattutto dove le esigenze di carico riguardano un’attività intensiva, ma con poche categorie di prodotti.

 

Si tratta di un sistema che permette di sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile all’interno di un magazzino, sia in ampiezza che in altezza.

 

Specializzata nella progettazione di scaffali metallici per magazzini e sistemi di logistica integrata, la nostra azienda propone soluzioni personalizzate che prevedono l’inserimento di scaffalature Drive In, adatte soprattutto alle aziende che dispongono di grandi quantità di pallet con un numero relativamente limitato di referenze.

 

Per la movimentazione dei carichi nelle strutture Drive In si possono utilizzare principalmente due metodi, ovvero realizzare una scaffalatura con un unico corridoio di lavoro o con un doppio accesso, ai lati della struttura.

 

Consigliamo spesso le scaffalature Drive In per gli ambienti in cui è necessario sfruttare tutto lo spazio a disposizione e velocizzare il più possibile il lavoro, è il caso, ad esempio, dei magazzini refrigerati e delle celle di congelamento.

 

Con questo tipo di scaffali si risolvono inoltre i problemi dovuto al rischio di schiacciamento della merce causato dalla sovrapposizione di due o più pallet.

 

Ottimizzare lo spazio con le scaffalature Drive In

 

Scegliere le scaffalature Drive In per lo stoccaggio delle merci in magazzino comporta diversi vantaggi. Prima di tutto, come abbiamo detto, questa struttura facilita l’ottimizzazione completa degli spazi, permettendo di utilizzare non solo tutta la superficie ma anche l’altezza dello spazio destinato a magazzino. Questo consente di sfruttare quasi il 90% dell’ambiente di riferimento.

 

Inoltre, gli scaffali Drive In eliminano la presenza delle corsie di transito e permettono di controllare con la massima precisione e attenzione la merce in entrata e in uscita.

 

La possibilità di gestire il magazzino con questo sistema si rivela particolarmente efficace negli ambienti destinati allo stoccaggio dei prodotti che richiedono una temperatura controllata, dove i costi di gestione necessitano operazioni più rapide e maggiore efficienza.

 

Si tratta inoltre della soluzione ideale per gestire la movimentazione e il carico delle merci prodotte in grandi quantità. Per evitare il rischio di danneggiare le merci, è possibile completare la struttura Drive In con alcuni accessori e, in particolare, con reti anticaduta e dispositivi di fermo anticaduta per i pallet.

 

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.