Scaffali in acciaio inox per studi medici, cucine e laboratori

Luglio 24 2020
scaffale acciaio inox

Cosmet è un’azienda che da oltre 45 anni si occupa della progettazione e produzione di scaffalature metalliche di ogni modello e dimensione, dai semplici scaffali in kit per la casa, l’ufficio e il box, alle strutture complesse per la logistica, integrate da sistemi di automazione e software dedicati.

 

Nata da una grande passione, la nostra azienda si distingue per il continuo lavoro di ricerca e di innovazione, mirato a proporre soluzioni personalizzate per la logistica e scaffalature metalliche resistenti e funzionali, adatte a qualsiasi destinazione di utilizzo.

 

I nostri scaffali in acciaio sono realizzati in acciaio inox Aisi 304: si tratta di un materiale metallico concepito appositamente per essere utilizzato in ambienti dal microclima piuttosto umido, in grado di resistere inoltre alle sostanze chimiche aggressive. Queste caratteristiche li rendono ideali per l’uso professionale all’interno di laboratori, studi medici, strutture sanitarie, cucine e ristoranti.

 

Acciaio inox per soddisfare le più complesse esigenze di igiene

 

Abbiamo progettato gli scaffali in acciaio inox per corrispondere ad esigenze particolari di igiene rigorosa. È il caso, ad esempio, degli studi medici e dentistici, dei laboratori di analisi e degli ambienti sanitari in genere, così come delle cucine, dei ristoranti e delle aziende in cui si esegue la lavorazione di prodotti alimentari.

 

L’acciaio inox Aisi 304 è un materiale studiato appositamente per contesti di questo tipo, grazie alle caratteristiche fisiche particolari, che lo rendono resistente nei confronti di umidità elevata, sostanze organiche e prodotti chimici. Per tale ragione, i nostri scaffali in acciaio sono perfetti in tutti quegli ambienti in cui occorre attenersi a severe regole di igiene.

 

Si tratta di un tipo di scaffale estremamente versatile, che si adatta facilmente agli ambienti più complessi, proposto in kit e facile da montare. Può essere indicato anche in ambito domestico, per la cucina e per la dispensa, e negli ambienti utilizzati per la preparazione di alimenti e conserve.

 

Scaffali in acciaio resistenti e facili da montare

 

I nostri scaffali in acciaio inox Aisi 304 sono proposti in kit di montaggio, con 4 angolari e 5 ripiani. L’altezza è di 2 metri, le dimensioni dei piani variano da 800 x 300 centimetri a 500 x 1200 centimetri. Il kit comprende i piedini e tutti gli elementi di minuteria metallica per il montaggio, semplice e veloce, la portata massima può arrivare a 70 Kg, in base alla versione scelta.

 

Consigliamo questo tipo di scaffale ovunque sia necessario attenersi a specifiche norme igienico / sanitarie.

Write a Reply or Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.